Home » Le mie idee » Milano Metropolitana ed Expo 2015: il PD protagonista

Milano Metropolitana ed Expo 2015: il PD protagonista

Il traguardo ormai prossimo della Città Metropolitana, accanto alla sfida di Expo, colloca in una prospettiva rinnovata il lavoro del PD. I sindaci e gli amministratori locali del centrosinistra possono fare la differenza in questo passaggio che determinerà il futuro del nostro territorio in misura importante: il nostro obiettivo è fare della Città Metropolitana il fulcro di una riorganizzazione degli enti locali che valorizzi la buona politica vicina ai cittadini, sola risposta alle crisi dell’economia, della fiducia e della speranza.

Attorno ai traguardi di Expo e Milano Metropolitana, molte sono le sfide che ci aspettano: la difesa rigorosa della legalità; la sfida del lavoro da affrontare al fianco dei lavoratori e dei tanti imprenditori che creano innovazione; la cura del territorio e di uno sviluppo urbano che recuperi invece di consumare; il governo delle infrastrutture e l’incentivazione del trasporto pubblico; la diffusione della banda larga e l’attenzioni alle reti sociali; la circolazione dei saperi e la centralità della scuola.

Per far vincere Milano, occorre un Partito Democratico metropolitano capace: capace di raccogliere, elaborare, rilanciare e innovare, con semplicità e credibilità. Un Partito Democratico di persone che decidono. A questo servono i partiti. A questo serve la politica.

Si scrive Partito Democratico, si legge coraggio.


Lascia un commento